Copywriter
copywriter

“Una parola è troppa…”

Uno storico attore italiano recitava: “Una parola è troppa e due sono poche..” Già, ma come scegliere allora quelle giuste? Semplice.. provare il nostro servizio di copywriter!!

Vice Web potrà offrirti il suo supporto di copywriter per crearti dei testi su misura per te da poter inserire nei vari post, da pubblicare sulle varie piattaforme social o per il tuo sito web.

Parole e testi scegli con cura in modo da far emergere tutta la Tua potenzialità nei prodotti o servizi che puoi offrire.

Un testo scorrevole ed intuitivo aiuterà i tuoi lettori a capire immediatamente il messaggio che vuoi far arrivare.

Scelta dell’immagine

No. Non abbiamo sbagliato il titolo!! 😉

Anche se parliamo di testi, le relative foto sono importanti. Parole ed immagini devono sempre andare di pari passo.

Un buon servizio di copywriter deve prevedere anche la scelta delle foto adeguate per creare dei testi ad Hoc dove evidenzieranno ancora di più quello che stiamo trasmettendo con la foto in questione. Immagini e testi dovranno dialogare tra loro in modo da rafforzare ancora di più il nostro messaggio. Un testo incisivo ed attraente, in modo da far soffermare il lettore a saperne di più sulla tua attività.

Cura del font di scrittura.

Le parole hanno un proprio significato ma anche come vengono scritte ha la sua importanza. Evidenziare una parola, ingrandirla leggermente o anche semplicemente metterla in corsivo può far soffermare il lettore maggiormente su quello che stiamo scrivendo.

Succede la stessa cosa con la nostra voce: la stessa parola detta con tono differente può cambiare totalmente il proprio significato. Lo stesso vale per la scrittura. Con un attento esame della punteggiatura i tuoi testi avranno la giusta intensità.

Impostazione del testo

La lunghezza conta!! 🙂

Una volta scelte bene le parole e come rappresentare dobbiamo curare anche l’aspetto estetico del testo stesso.

Verranno curati gli aspetti estetici del testo basato soprattutto sulla lunghezza per esempio dei paragrafi o del semplice slogan.

Il tempo è tutto. Anche nella lettura ci sono i suoi tempi. Uno slogan deve essere corto quasi con tono imperativo: deve essere una certezza.

Lo stesso vale per un paragrafo specifico del testo. Se andiamo ad inserire troppe parole rischia di annoiare il lettore. Non scriviamo pagine di un libro, ma post sul web. Quindi il tutto dovrà essere veloce e con un patto visivo altissimo.

Una corretta impaginazione del testo è un ottimo biglietto da visita per i nostri lettori. L’ordine del testo farà scivolare morbidamente le parole davanti agli occhi dei nostri follower.

Inizia a pensare a un buon servizio di copywriter. Noterai la differenza 😉

 

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?