Come trovare nuovi clienti nell’era della digitalizzazione
Può risultare semplice e banale pensare di trovare nuovi clienti in rete.. ma in realtà non è tutto oro quello che luccica.
Molte della attività commerciali hanno un profilo social o un sito internet ( magari realizzato dal famoso “cugino” a un prezzo di favore..) dove pubblicizzare la propria attività commerciale.
Foto, campagne pubblicitarie, slogan, in ogni angolo del web siamo invasi da ogni tipo di pubblicità.
Il primo problema che si affronta è che, proprio perchè ormai siamo tutti on line, risulta molto difficile farsi notare.
Quella giungla chiamata “web”
Quindi nella “giungla” del web, risulta subito fondamentale avere una buona strategia di marketing per poter attirare non solo attirare l’attenzione dei nostri clienti, ma per indirizzare la nostra pubblicità al giusto pubblico.
Questo ci permetterà di risparmiare soldi nelle nostre campagne pubblicitarie e ricevere un corretto feedback in un minor tempo.
Ma come organizzare una buona strategia di marketing? Innanzitutto è necessario affidarsi a dei professionisti del settore. Il fai da te in questo campo non porta buoni risultati.
C’è bisogno di una conoscenza approfondita del digital marketing per poter sviscerare ogni problematica, in modo da mettere in campo una corretto campagna pubblicitaria.
Avvalersi di un buon servizio fotografico risulta indispensabile per poter trasmettere ai nostri potenziali clienti il corretto messaggio.
Anche uno studio sui testi da utilizzare si rivela importante perchè usando le giuste parole chiave, i nostri potenziali clienti potranno trovarci più facilmente nel mondo digitale.
Un altro aspetto fondamentale da tenere conto è che “essere sul web” non vuol dire necessariamente essere ovunque.
Bisogna saper analizzare e scegliere quali canali possono risultare migliori per la nostra attività. Facebook, Instagram, LinkedIn, etc sono tutte piattaforme social, ma ognuna ha la sua caratteristica principale.
Meglio scegliere una piattaforma al posto di un’altra, ma esserci presenti in maniera corretta e professionale: della serie “pochi ma buoni!”
Scegliere se fare un sito internet piuttosto che una landing page o creare un sito e-commerce, anche questa è una scelta su cui pensarci bene e discuterne con il proprio social media manager.
Avere un sito web può sembrare semplice, ma ognuna delle tipologie sopra indicate ha le sue caratteristiche ben precise che può determinare il vostro successo nel mondo digitale oppure no.