MAISON BOUTIQUE
vendere sui social

Da dove devo cominciare per vendere sui social?

Se hai la necessità di iniziare a vendere i tuoi prodotti / servizi sui social, non puoi fare a meno di un social media manager.

Sicuramente sarai tentato di fare tutto da solo caricando foto e video a ripetizione, sforzandoti magari di usare ogni volta frasi d’effetto…ma non è certamente la strada corretta da percorrere.

Per avere un certo tipo di feedback sui social, in merito a visibilità ed incremento vendite, bisogna partire da una strategia di marketing ed una pianificazione dei post / feed che vogliamo far uscire.

vendere sui social

Nel caso di Eleonora abbiamo dovuto creare un piano editoriale ben curato e dettagliato per mettere in risalto tutti i suoi prodotti della propria boutique.

Campagne stagionali e fotografie professionali realizzate in loco, sono state create per eventi specifici o per promuove un particolare prodotto. Il tutto progettato e concordato in anticipo con il cliente.

Il rapporto con il cliente è fondamentale. Amiamo sempre confrontarci ed aggiornarci tra noi, in modo da essere sempre “in linea” su le azioni che andremo ad adottare.

Il coinvolgimento e l’empatia sono alla base del nostro lavoro.

Lo diciamo sempre sin dall’inizio a tutti i nostri clienti : il lavoro di social media marketing lo cominciamo e lo portiamo avanti insieme.

Noi saremo sempre il porta voce della loro attività. Senza il loro costante coinvolgimento non potremmo creare contenuti credibili, ma soprattutto non potremmo esprimere concetti che parlino davvero di loro.

 

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

Come abbiamo lavorato

per questo progetto

Studio delle piattaforme

Scelta dei migliori canali di vendita

Una volta compreso la realtà che avevamo davanti abbiamo individuato le migliori piattaforme social del caso per realizzare il progetto editoriale.

 

Servizio fotografico

Cura del dettaglio

Trattandosi di abbigliamento abbiamo dovuto avere una maggiore attenzione al dettaglio di ogni articolo. Ogni sfumatura e particolarità è stata messa in luce per far evidenziare tutta la bellezza dell’articolo stesso.

 

Studio e pianificazione piano editoriale

Progettazione post e feed

Con le fotografie scelte che ci servivano da “muse”, abbiamo pianificato e messo in atto la nostra strategia editoriale. Post e feed sono stati personalizzati per i vari obiettivi che ci eravamo prefissati.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?