Gestione di un sito ecommerce in maniera…Emozionale
Quando si parla di gestione di un sito ecommerce tendiamo a pensare che si tratti di un qualcosa di molto pratico ed essenziale, dove non si lascia spazio, per esempio, alla parte emozionale e storytelling. In un certo senso è vero, ma l’importante è il modo in cui “atterriamo” su un sito ecommerce.. E’ lì, che dobbiamo tirare fuori la nostra parte emozionale dell’attività che stiamo raccontando.
Attraverso il mondo del digital marketing, possiamo attirare il nostro pubblico sul nostro sito e-commerce attraverso, per esempio, una buona strategia di social marketing oppure attraverso un’ottima gestione delle newsletter o qualsiasi altra “arma” che il digital marketing mette a disposizione.
Per una gestione professionale del proprio sito ecommerce, dobbiamo pensare anche a tutto quello che ruota attorno al sito vero e proprio.
Organizzare delle foto ad hoc per rappresentare il prodotto da vendere, postando il tutto su dei canali social, sarà un buon punto di partenza. Attraverso i canali social, i potenziali clienti potranno andare a visitare il relativo sito ecommerce.
Ecco perchè anche quando parliamo di gestione di un sito ecommerce non possiamo escludere tutta la parte emozionale della nostra attività. Quella stessa emozione che trasmettiamo su qualsiasi altro canale del web marketing.
Proprio in questa nuova avventura che abbiamo intrapreso con Emiliano ( fondatore della società NELPIATTO ), non abbiamo trascurato nessun elemento emozionale della sua attività. Il suo ecommerce creato su misura per la sua attività, è stato per noi spunto di grande inspirazione, per rappresentare al meglio i suoi prodotti su i vari canali social.
Tutto questo attraverso una strategia di social marketing che abbiamo precedente studiato progettato ed attuato in tutte le sue sfaccettature.