L’ORTO DI CASA TUA
gestione pagine social

La gestione delle pagine social per un’attività agricola

Organizzare una gestione di pagine social… divertendosi!!

In questo nuovo progetto abbiamo voluto tornare bambini!

Con l’aiuto dei fumetti spesso abbiamo trasformato i post in veri e propri cartoni animati!

Grazie alla tematica trattata abbiamo potuto focalizzarci su molti aspetti. Il cibo è un argomento di uso comune e ci accompagna spesso nelle nostre abitudini quotidiane.

Per questo motivo abbiamo toccato argomenti come la salute ed il benessere, oppure la cucina e le mille ricette che possiamo sperimentare. Insomma, abbiamo potuto sbizzarrirci a 360°.

Quello che dobbiamo sempre calcolare è che dobbiamo fare sempre  i conti con Madre Natura.

Per problemi derivati dal tempo o dalla coltivazione, può capitare che un prodotto tardi ad essere messo in vendita e per questo motivo dobbiamo ritardare l’uscita dei nostri post programmati. Questo comporta che dobbiamo sempre essere reattivi ed avere costantemente l’asso nella manica per poter sostituire dei post che momentaneamente non possono uscire.

Essere dinamici è la base del nostro lavoro. Avere sempre disponibile il piano “B” per non rimanere sorpresi dagli inconvenienti del momento.

 

La programmazione di eventi è sempre una buna carta da giocare, soprattutto se l’attività che dobbiamo pubblicizzare è appena nata. L’obbiettivo è sempre quello di coinvolgere il maggior numero di persone, in modo da farle interessare all’evento stesso ma anche quello di acquisire nuovi follower.

Questa strategia è stata fondamentale per far conoscere il nuovo punto vendita che stavamo pubblicizzando. Un buon piano editoriale a volte ha bisogno anche di essere sostenuto con la programmazione di alcuni eventi per poter raggiungere un numero sempre più elevato di pubblico.

In questo progetto abbiamo anche realizzato un servizio fotografico dedicato da abbinare alla programmazione dei post durante la settimana. La prima materia di certo non mancava e con un po’ di creatività, abbiamo pubblicizzato dei post che rispecchiassero la natura dell’azienda.

 

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Come abbiamo lavorato

per questo progetto

Conoscere la materia prima

Valorizzare il prodotto

Come di consueto ci è d’obbligo conoscere bene i prodotti che stiamo trattando. Prima di cominciare a scrivere dobbiamo sempre “leggere” la loro Storia.

Geolocalizzare il pubblico

Indirizzare il nostro obiettivo

Trattandosi di prodotti a KM zero il nostro obiettivo è stato quello che rendere nota l’azienda ad un pubblico strettamente localizzato nella città stessa dell’attività. Usufruire al massimo le potenzialità dei nostri post per un pubblico scelto accuratamente.

Leggerezza e sostanza

Un messaggio semplice

Un argomento complesso come quello della salute alimentare rischiava di essere a volte troppo pesante ed impegnativo. Abbiamo voluto raccontare “l’essere genuini” di questa azienda attraverso fumetti e spensieratezza.

 

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